The news is by your side.

Ue, l’assessore all’ambiente Campitelli eletto al political bureau dell’Aer: “riconoscimento importante per l’Abruzzo”

Pescara. L’Assessore all’ambiente Nicola Campitelli è stato eletto rappresentante, per l’Italia, al “Bureau politico dell’Assembly of European Regions”. L’altro italiano eletto è Massimo Temussi, in rappresentanza della Regione Sardegna. Il Bureau rappresenta la voce politica dell’Aer, e ha, fra i suoi compiti, la pianificazione di linee di indirizzo, la ricerca delle priorità e la scelta dei temi che l’organismo esamina nel corso dell’attività.

La candidatura dell’Assessore Campitelli è stata ratificata all’unanimità nel corso dell’ultima Assemblea Generale che si è svolta qualche giorno fa da remoto, in osservanza alle regole legate all’emergenza epidemiologica.

“E’ un riconoscimento importante per l’Abruzzo – ha detto l’assessore Campitelli – il mio impegno sarà di riconoscere il ruolo centrale e strategico delle regioni e degli enti locali nell’attuazione delle politiche UE e soprattutto rappresentare le esigenze locali del territorio condivise in seno all’Aer. Darè un forte impulso alla tutela delle regioni”.