The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Università D’Annunzio’, in arriva “PrenotaFacile”, l’app gratuita per prenotare servizi

Pesca. Si chiama ‘PrenotaFacile’ l’app gratuita che consente da oggi agli studenti dell’università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti e Pescara di richiedere un ticket virtuale o prenotare un servizio delle segreterie studenti direttamente dal dispositivo mobile. La richiesta ha come risposta tempi certi e aggiornati in tempo reale nonché la geo-localizzazione, che favorisce l’ottimizzazione degli spostamenti: si potrà così avere l’indicazione dei tempi di spostamento verso la segreteria o la comunicazione di una prenotazione incompatibile con i tempi di spostamento.

Con ‘PrenotaFacile’ agli studenti saranno evitate lunghe attese nonché gli inconvenienti legati all’eventualità di avere un numero di prenotazione che non consente di arrivare allo sportello che eroga il servizio in tempo utile. “L’Ateneo – spiega il rettore, Sergio Caputi – ha voluto mettere a disposizione dei suoi studenti l’app PrenotaFacile, nuovo servizio gratuito che facilità il rapporto con le segreterie.

Non è un sistema per saltare la fila, ma un mezzo per poter conoscere con la massima precisione possibile quando poter accedere ai servizi di sportello o a contatti diretti con i responsabili di quelle strutture, senza perdere tempo e senza fare inutili code con il rischio, a volte, anche di dover andar via con un nulla di fatto. ‘PrenotaFacile’ è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e dall’Apple Store. Tutte le informazioni utili – conclude Caputi – sono su https://www.unich.it/appsegre”.