The news is by your side.

Vaccini antinfluenzali, è caos. In Abruzzo arriveranno la prossima settimana ma saranno pochi

Paolucci (Pd) contro Marsilio: gli abruzzesi continuano a pagare errori della Giunta lenta

L’Aquila. I vaccini antinfluenzali arriveranno in Abruzzo ma saranno comunque pochi. A darne notizia è Silvio Paolucci, capogruppo regionale del Pd e già assessore alla Sanità, dopo un accesso agli atti. Paolucci parla di un vero e proprio “caos sui vaccini anti-influenzali”.

“Il nostro accesso agli atti”, sottolinea l’esponente regionale dem, “conferma che la distribuzione di dosi settimana prossima sarà contenutissima. Dopo tanta attesa, moltissimi cittadini dovranno sentirsi dire ancora ‘no’ dai loro medici”.

Come raccontato da AbruzzoLive, il presidente della Regione Marco Marsilio giorni fa aveva rassicurato durante un incontro virtuale con i sindaci, realizzato a distanza su internet, sul fatto che i vaccini antiinfluenzali sarebbero arrivati a inizio mese di novembre ma così in effetti non è stato.

“È incredibile che questo sia successo nell’anno del Covid”, tuona Paolucci, “avevamo messo in guardia la Giunta lenta già quest’estate, ora sono ancora gli abruzzesi a pagare gli errori di Marsilio & company”.