The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Vertice LFoundry, presente il M5S regionale. Fedele: abbandonato il rischio di chiusura, urge sinergia

"Ora al lavoro per salvare un pezzo importante dell'economia abruzzese"

Avezzano. “E’ migliorato il contesto in cui si parla di LFoundry. Sembra scongiurata la chiusura e finalmente si sentono termini come progettualità e programmazione”. Giorgio Fedele, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, commenta l’incontro al ministero dello Sviluppo Economico tra le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fim, Fiom, Uilm e la dirigenza di LFoundry e la Regione Abruzzo, alla presenza del vice capo di gabinetto del Mise Giorgio Sorial, a cui ha partecipato insieme alla senatrice Gabriella Di Girolamo.

“Mancano ancora molti elementi per essere soddisfatti e le cifre sono ancora “basse”, sottolinea Fedele, “ma l’interesse del Governo per il nostro territorio è stato confermato e alla nuova data prevista per l’incontro avremo più sostanza su cui lavorare. Si tratta di una partita ambiziosa ma che può essere vinta solo con una sinergia da parte di tutti”.

“Una sinergia”, specifica il pentastellato regionale, “che deve avere come obiettivo ultimo la tutela di un pezzo economico fondamentale per il nostro territorio come LFoundry. E’ una partita difficile ma che il nostro territorio deve vincere! Terremo alta l’attenzione perché sono ancora molti gli aspetti che la nuova proprietà deve chiarire e che passano dalle strategie di medio periodo ed arrivano fino all’ assetto societario ancora non del tutto chiaro”.

“Oggi è stata una giornata importante”, precisa la senatrice Gabriella Di Girolamo, “ed è sempre un bene quando diverse istituzioni lavorano per un obiettivo comune. Il Movimento 5 Stelle, in ogni grado istituzionale, farà tutto il possibile per garantire all’Abruzzo una risorsa importante come LFoundry”.