The news is by your side.

Violenza contro le Donne: convegno online organizzato da Rotary Pescara Ovest G. D’Annunzio

Pescara. Il Club Rotary Pescara ovest “G. D’Annunzio”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre alle ore 21:00, organizza un Convegno online, in Interclub con l’Inner Wheel e l’Interact, sul tema “Violenza contro le donne e Codice Rosso”. La questione della “violenza domestica e di genere“ e delle sue conseguenze profonde ed a volte efferate sulla sfera dei” diritti della persona” ha portato al varo della Legge n. 69/2019 cosiddetta “Codice Rosso”, consentendo di affrontare la problematica nei suoi multiformi aspetti di contrasto alle violenze, ma anche di tutela “sociale“ dei soggetti che le subiscono.

Verrà tracciato un bilancio ad un anno dalla sua applicazione. Dopo i saluti della Governatrice del Distretto Rotary Rossella Piccirilli e delle Presidenti Luciana Vecchi Rotary Pescara ovest e Gabriella Guadagnoli Inner Wheel, sarà proiettato un Video sul tema realizzato dai ragazzi del Club Interact Pescara ovest.

Interventi: “Tutela delle persone fragili e Codice Rosso: luci e ombre – dott.ssa Annarita Mantini, Procuratore aggiunto Procura della Repubblica di Pescara. “La violenza di genere e le pari opportunità“- dott.ssa Maria Franca D’Agostino, Presidente Commissione reg.le per le Pari opportunità. “L’esperienza del Centro antiviolenza Ananke: 15 anni a fianco delle donne“-dott.ssa Sara Di Giovanni, Psicologa e Psicoterapeuta Ass.ne Ananke onlus.