The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Due città abruzzesi nella classifica degli americani tra i 10 migliori posti dove trascorrere la pensione

Pescara. Città Sant’Angelo è uno dei 10 migliori posti per godersi la pensione in Europa. A renderlo noto il quotidiano statunitense “Money News Us”, che colloca la città abruzzese al 5 posto della classifica europea, dopo il Portogallo, la Francia e la Slovenia.

Città Sant’Angelo, arroccata su una collina con vista sul Gran Sasso, il Comune abruzzese è bagnato dalle acque del Mar Adriatico. Bagnata dal fiume Fino e Tavo, Città Sant’Angelo si trova nel cuore della regione.

Considerata una delle zone più verdi d’Europa, con oltre una dozzina di stazioni sciistiche in una direzione e 80 miglia di costa nell’altra, la città abruzzese ha conquistato il titolo di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Designata come “Città Slow”, una città impegnata a preservare i modi di vita tradizionali e a resistere allo sviluppo degli ultimi anni, tanto da piacere e rimanere nel cuore di molti residenti che sono rimasti legati alla radice abruzzese.

Tra le città abruzzesi anche Popoli. La città abruzzese, secondo la definizione e la descrizione del quotidiano statunitense,è immerso nella valle dei tre monti dell’Appennino, con una popolazione di 5.000 abitanti, è una fuga completa dai problemi del mondo moderno e un centro di guarigione ricercato.

Questa città medievale è conosciuta come la Città dell’Acqua, grazie ad un vulcano lungo dormiente che brontola sotto di essa, che fa bollire l’acqua termale famosa per le sue proprietà curative fin dai tempi dei Romani. Il primo centro di cura fu costruito sul sito nel 1885, ma fu distrutto durante la seconda guerra mondiale.

Le moderne Terme di Popoli, frequentatissime, hanno aperto nel 1998 e utilizzano le acque termali della zona come base per il trattamento di dozzine di malattie. In alta stagione, la struttura conta circa 1000 pazienti al giorno.