The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Vuoi migliorare la tua comunicazione? ultimi posti disponibili…si parte sabato 30!

Avezzano. Tutto pronto per il 30 Novembre, data in cui si aprirà il primo (per)corso sperimentale della LIVE Academy, il nuovo ramo dedicato alla formazione professionale nel settore comunicazione della LIVE Communication Srl. Sul territorio marsicano esistono molte offerte formative, anche molto valide. Noi non siamo più bravi, ma siamo diversi: siamo una redazione giornalistica reale che tutti i giorni, da 10 anni, si sbatte per raccontare il vostro territorio; ci sono professionisti – interni ed esterni – che della comunicazione fanno il loro mestiere; ci sono in ballo collaborazioni, anche molto prestigiose, che porteranno ad Avezzano influencer, giornalisti e comunicatori di fama nazionale, in vari ambiti. E soprattutto, ci sono tanti casi pratici da risolvere, perché di gente che sappia scrivere (bene) e comunicare, il nostro territorio purtroppo non abbonda.
PER APPROFONDIRE:
LIVE Academy Corso di Comunicazione Digitale

Un laboratorio dove entrare in contatto con strumenti e metodi di comunicazione concreti. Il primo corso affronterà il mondo della comunicazione digitale da tre punti di vista differenti.

Il primo, quello giornalistico. Un rapido excursus sull’evoluzione del giornalismo negli ultimi anni e poi subito giù a testa bassa, a lavorare su selezione delle fonti, titoli, news, comunicati stampa, da pubblicare online subito, con gli strumenti che offre oggi il web.

Il secondo, quello tecnico. Dalla grafica e dal design della pagina (oggi una comunicazione non visuale non è una comunicazione!) alle tecniche basilari per far piacere i propri contenuti ai motori di ricerca (oggi un contenuto non ottimizzato per Google non è un buon contenuto!).

Il terzo quello della scrittura persuasiva (o copywriting, come dicono i fighi!). L’importanza delle parole finalizzate al conseguimento di un obiettivo: che sia di vendita, di promozione, di negoziazione…

Non cerchiamo allievi, ma gente che voglia collaborare! Per avere maggiori dettagli: