The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Weekend nel nome dell’atletica leggera, allo stadio di Pescara si disputeranno i campionati

Pescara. Pescara protagonista dell’atletica leggera nel fine settimana, il 5 e 6 settembre, all’insegna dello sport. Lo stadio Adriatico Cornacchia e la zona stradale intorno all’impianto ospiteranno due eventi nell’arco di due giorni.

Sulla pista dell’Adriatico Cornacchia si disputeranno sabato e domenica i campionati regionali individuali Promesse (under 23), Juniores (under 20) e Allievi (under 18), aperti anche alla partecipazione degli atleti Seniores (over 22 anni) e di fuori regione.

Domenica mattina si svolgerà, invece, il primo evento podistico della stagione, a Pescara, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, chiamato “Il medio e il miglio”. In tal caso si fa appello alla collaborazione dei partecipanti, che dovranno attenersi senza distrazioni alle indicazioni contenute nel dispositivo della manifestazione.  

“I due appuntamenti sono patrocinati dal comune di Pescara – ha dichiarato l’assessore allo Sport Patrizia Martelli – perché crediamo che queste manifestazioni possano mettere in vetrina le più belle promesse dell’atletica. Credo anche che saranno molte le persone che raggiungeranno il capoluogo per assistere alle competizioni”.

“Abbiamo a disposizione una pista e delle attrezzature – ha detto Adamo Scurti, presidente della commissione comunale Sport e servizi – che ci permettono di garantire un adeguato livello tecnico e di fare bella figura. Sono quindi molto soddisfatto dell’organizzazione delle gare”.

I campionati su pista sono organizzati, in cooperazione, dalle società pescaresi U.S. Aterno, Passologico e Hadria. L’organizzazione della gara podistica è curata dalla Passologico Pescara. Confluiranno su Pescara i migliori atleti abruzzesi, alcuni reduci dai campionati italiani assoluti.