The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

X Factor 2020, l’abruzzese Casadilego emoziona e commuove i giudici e conquista 4 sì (video)

Elisa Coclite canta "Case of you", Emma Marrone: "per me questa è arte"

Si chiama Elisa Coclite, ha 17 anni ed è un’abruzzese doc. Originaria di Montorio al Vomano, capelli stravaganti e chitarra al collo, la giovane cantante ha letteralmente commosso la giuria di X Factor nella prima serata della nuova edizione del talent di Sky.

“Casa di Lego”, questo il suo nome d’arte dedicato alla canzone del suo idolo Ed Sheeran “Lego House”, la giovanissima abruzzese ha conquistato i giudici Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton cantando “Case of you” di Joni Mitchell.

Un brano da tutti i giudici ritenuto importante e difficile, ma che la giovane abruzzese ha saputo fare suo con la sua voce da brividi e la sua performance alla chitarra. Quattro sì tra l’emozione e le lacrime dei nuovi volti di X Factor e la giovane abruzzese è già diventata una star del web.

Casadilego ha conquistato anche la standing ovation di Emma Marrone, che si è alzata per complimentarsi per la sua performance. “Non sentito una persona cantare in questo modo”, ha detto la Marrone, “per me questa è arte”.

“Tu arrivi qua e dici che sei una fan”, le ha detto Mika, “gli altri vengono e dicono che sei una star”. In bocca al lupo alla giovane abruzzese per questa nuova esperienza musicale.

https://www.instagram.com/p/CFQC2e8JeAP/