The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

#YouthEmpowered fa tappa anche in Abruzzo, Coca-Cola HBC Italia guiderà i giovani nella transizione tra scuola e mondo del lavoro

Pescara.  Al Salone dello Studente di Pescara approda #YouthEmpowered, il programma di Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio. The Coca-Cola Company nel Paese, nato per supportare i ragazzi tra i 16 e i 30 anni nella transizione tra scuola e mondo del lavoro, grazie a una piattaforma digitale dedicata (www.youthempowered.it), incontri ed eventi sul territorio nazionale.

Mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre al Porto Turistico di Marina di Pescara gli studenti potranno partecipare ai due workshop organizzati all’interno del Salone dello Studente con l’obiettivo di promuovere l’orientamento di figure professionali in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro attuale, in un contesto in cui il 25% delle aziende dichiara di non trovare profili adatti nel 48% dei casi[1] e dove la disoccupazione giovanile è arrivata al 32,6%2.

Due appuntamenti giornalieri a disposizione dei ragazzi per riflettere sui propri punti di forza e aree di miglioramento, scoprendo quali sono le competenze utili a costruire e sviluppare il proprio percorso lavorativo, dalla scrittura del curriculum alla gestione del colloquio di selezione e della reputazione online.

“Siamo entusiasti di portare #YouthEmpowered anche in Abruzzo in occasione del Salone dello Studente”, dichiara Giangiacomo Pierini, direttore relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia, “crediamo fortemente nel potenziale di questo programma, che ad oggi ha coinvolto oltre 15mila ragazzi. La partnership con Campus Orienta ci permette di portare ulteriore valore al progetto, raggiungendo un numero sempre crescente di giovani”.